Women&Money

Educazione economica e finanziaria per le donne

Come si rapportano le donne con il denaro e la finanza?

Cosa succede alle imprenditrici quando si tratta di valutare i propri prodotti e servizi?

Possiamo contribuire a cambiare la mentalità delle donne riguardo al denaro e alla finanza?

Questi sono gli obiettivi del progetto Erasmus Plus Women&Money di Euroteam Progetti e Investors Portugal: trasformare le imprese femminili da fragili a resilienti e anti-fragili, in grado di avere un approccio imprenditoriale e risorse finanziarie che permettano loro di adattarsi alle difficoltà, fare piani di diversificazione e superare le crisi.

Women&Money è uno spazio virtuale nel quale trovare le informazioni, la formazione e gli strumenti per recuperare il gap di educazione finanziaria.

Project Reference: 2021-2-IT02-KA210-ADU-000050878

Il sito

Per crescere ed essere più autonome economicamente e finanziariamente, le imprenditrici devono acquisire anche competenze digitali.

Il sito del progetto dà accesso ad una piattaforma ricca di contenuti, link e materiali per la formazione e l’autoformazione.

Il link al sito: womenmoney.eu


Online Open Data Bank

La Online Open Databank mette a disposizione una piattaforma MOODLE aperta dove sono disponibili i video dei workshop e il materiale didattico. È possibile registrarsi gratuitamente e partecipare a tutti i moduli che si desidera, nel luogo e nel momento che si preferisce.

Il link al sito: http://elearningprojects.eu/login/index.phpwomenmoney.eu

I laboratori

Un ciclo di 18 laboratori che si rivolgono alle donne interessate a dare nuovo impulso alla propria carriera professionale o imprenditoriale.

I laboratori saranno disponibili in modalità mista, online e offline.

I workshop saranno tenuti in presenza, trasmessi in streaming e in podcast.

La serie dei laboratori costituisce un vero e proprio corso di formazione: ad ogni workshop frequentato corrisponde un badge che attesta i risultati raggiunti dalle partecipanti in finanza, pianificazione del progetto, marketing e gestione.

6 laboratori saranno “transnazionali” – affronteranno i temi dell’internazionalizzazione delle imprese e delle politiche europee.

Troverai il calendario dei webinar sul sito del progetto: womenmoney.eu